Morosità dei condomini ridotte di almeno il 50% entro il primo anno di amministrazione
L’amministratore ha l’obbligo di riscuotere i contributi (le quote condominiali) ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni”.
Ecco sopra riportato il 3° comma dell’art.1130 c.c. – Il problema di molti condomìni consiste nel fatto che Amministratori, seppur onesti, ma troppo ‘buoni e inoperosi’ verso i condòmini morosi, non riscuotendo diligentemente ed efficacemente le quote, si trovano con scarsa liquidità per far fronte alle spese e non riescono, pertanto, a garantire i servizi condominiali.
Garantisco l’abbattimento di almeno il 50% delle morosità entro 12 mesi dalla mia elezione ad Amministratore del condominio.
Grazie al lavoro congiunto del contabile ed dell’ avvocato che lavorano presso lo studio, individuiamo i condomini morosi, rendiamo esigibile il loro debito verso il condominio e procediamo alla riscossione coattiva della somma dovuta. Ciò fornisce nuove risorse economiche e di cassa con le quali possiamo migliorare la qualità dei servizi per tutti i condomini.